La ditta F.V EFFEVI - Frutta e verdura di Giornata…s.r.l. nasce nel 1934 con l'obiettivo di organizzare e valorizzare il commercio ortofrutticolo in ambito regionale e nazionale.

Sempre in constante allineamento alle tendenze commerciali, la nostra azienda dispone di un vasto assortimento di prodotti ortofrutticoli freschi che giungono giornalmente dai nostri produttori referenziati regionali e nazionali, oltre che esteri.

Da qui nasce la nostra denominazione "Frutta e Verdura…di giornata" che ha fatto di noi un'azienda leader nel commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli; lo testimoniano i 4.000.000 di colli di prodotto fresco commercializzato.
Inoltre la nostra azienda è certificata VISION 2000 a dimostrazione del valore che l'azienda riconosce alla qualità del prodotto e al suo processo di commercializzazione.

La nostra attività inizia alle ore 02.00 del mattino per garantire un rifornimento puntuale ai vari grandi magazzini nostri Clienti che acquistano da noi, infatti l'azienda stipula accordi commerciali con la grande distribuzione per garantire un rapporto di fornitura costante e controllato.
Il ricevimento merci avviene rispettando tutti i controlli necessari al fine di garantire che la qualità e la quantità della merce ordinata sia conforme ai requisiti richiesti.
Allo stesso tempo iniziano a presentarsi i clienti provenienti dalla regione e dalla Liguria e Valle d'Aosta e dalla Francia. Una volta ordinata la merce, questa viene pesata e controllata e consegnata al Cliente che la trasporta sino ai loro magazzini.

Un importante miglioramento delle nostre performance è stato realizzato grazie all'introduzione di un nuovo sistema gestionale, Quasar-X di Poker. Con cinque aziende nel gruppo, dopo l'arrivo dell'euro è diventato indispensabile disporre di un sistema informativo più aperto e capace di monitorarle. Grazie a Quasar-X abbiamo dimezzato i tempi di chiusura delle vendite, passando dalle 3 o 4 ore precedenti alle attuali 2, con la conseguente riduzione dei costi collegati.

La F.V. EFFEVI srl opera attualmente in uno stand presso il nuovo CAAT (Centro AgroAlimentare di Torino) stand 20 ,e si avvale di un magazzino dotato di strutture moderne per la maturazione delle banane, "core business" aziendale affiancato alla vendita di prodotti con marchio "T18", gruppo di rilevanza europea di cui l'azienda fa parte.